Blitz quotidiano
powered by aruba

YouTube: pitone da record in Malesia, lungo oltre 7 metri

ROMA – Pitone da record: è quello catturato in Malesia. In un cantiere edile è stato catturato questo enorme rettile che potrebbe essere il più grande mai recuperato al mondo. Scrive Repubblica:

C’è voluta più di mezz’ora per catturare il serpente lungo 7,3 metri del peso di circa 250 kg, trovato in un cantiere edile di Paya Terubong, nel distretto di Penang. A trovarlo sono stati i lavoratori che si sono fatti fotografare con il rettile, insieme alla squadra della protezione civile locale che lo ha recuperato. Il pitone reticolato potrebbe contendersi il Guinness dei Primati con Medusa, serpente che vive in cattività nel Missouri (Usa), lungo 7,67 metri e del peso di 158 kg, che detiene il titolo dal 2011.

Una certa preoccupazione, in Australia, l’aveva suscitata mesi fa un pitone che aveva tentato, dopo aver strisciato sul tetto di una casa, di mangiare un pappagallo. La scena è stata fotografata ad Agnes Waters in Australia: la famiglia si è ritrovata il serpente che a penzoloni dal tetto della loro casa stava iniziando ad ingerire la testa del volatile. Che fare in questi momenti? I proprietari hanno pensato bene di scattare delle foto che hanno inviato al cacciatore di serpenti Stuart McKenzie che le ha postate on line. Al Daily Mail, McKenzie ha detto che si tratta di “immagini molto interessanti” che mostrano “la natura al lavoro. Magari non piacerà agli amanti degli uccelli ma la verità è che i serpenti si nutrono di volatili e, indovinate un po’, gli uccelli si nutrono di serpenti a loro volta! È il cerchio della vita” ha concluso l’esperto.

L’abitazione si trova sulla Sunshine Coast nello Stato del Queensland. La zona è nota per essere infestata da serpenti. “I piccoli animali domestici si devono preoccupare” ha aggiunto ancora Stuart McKenzie. Il pappagallo era probabilmente atterrato troppo vicino al pitone che non ha esitato a colpire. I pitoni da queste parti mangiano animali domestici come polli, piccoli cani o gatti che in alcuni casi vengono morsi e “spremuti” prima di essere ingoiati.

Immagine 1 di 5
  • YouTube: pitone da record in Malesia, lungo oltre 7 metri6
Immagine 1 di 5

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'