Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Pitone dorme nel forno a microonde

SUNSHINE COAST – Un pitone è stato  trovato rannicchiato dietro ad un forno a microonde su un banco di una cucina all’aperto. L’enorme serpente è stato ripreso così nella regione-città della Sunshine Coast che si trova nel Queensland in Australia. Il rettile, dalle foto sembra aver divorato o un gatto di quartiere o un opossum a giudicare dal rigonfiamento gigantesco che ha sul torso. La personache ha ripreso il video racconta di aver chiamato la Sunshine Coast Snake Catchers e Ross McGibbon, l’esperto nella cattura dei pitoni giunto sul posto, ha spiegato che questi serpenti si assopiscono per favorire la digestione.

McGibbon, una volta sul posto ha provato a far strisciare via il serpente dal forno senza successo. Un collega intanto, ha aiutato McGibbon a mettere il serpente da 8 chili in un sacchetto. L’animale viene poi portato lontano dal luogo in cui è stato trovato e liberato in modo da poter digerire l’enorme pasto. 

Il video è finito sul web ed ha ricevuto diversi commenti. “Immaginate di tornare a casa e trovare un essere del genere che sta schiacciando un pisolino nella vostra cucina” ha scritto Janine Thompson su Facebook, nel commentare il video.

Questo tipo di serpenti sono molto diffusi nel Queensland e in diverse altre parti dell’Australia settentrionale. Spesso vengono trovati nelle case o in prossimità, attratti dal calore. i pitoni possono raggiungere i tre metri di lunghezza. Uccidono le prede per soffocamento e non sono velenosi. E’ molto difficile che attacchino l’uomo.

Immagine 1 di 5
  • Pitone dorme nel forno a microonde5
  • Pitone dorme nel forno a microonde
Immagine 1 di 5




PER SAPERNE DI PIU'