YOUTUBE Polizia, nuove auto e sistema Mercurio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Polizia, nuove auto e sistema Mercurio

Polizia, nuove auto e sistema Mercurio

ROMA – Sono state presentate le nuove auto della Polizia di Stato da impiegare nei servizi di controllo del territorio. All’interno del cortile del Palazzo del Governo a Ragusa, in Sicilia, le quattro nuove Seat Leon della Polizia di Stato che andranno ad arricchire il parco auto della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Modica, Vittoria e Comiso.

Le nuove Volanti dotate di motore 2.0 TDI 150 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti sfoggiano una nuova livrea tricolore e sono state equipaggiate con particolari dotazioni volte a rispondere alle delicate e specifiche esigenze delle Forze di Polizia.

Importanti le dotazioni di sicurezza, di non minore importanza il fatto che su dette autovetture viene installato il sistema “Mercurio”, sistema di videosorveglianza dinamica che consente un veloce e del tutto automatico accertamento sulle targhe dei veicoli, permettendo agli operatori, in tempo reale di individuare le vetture rubate e/o da ricercare.

Una barra luminosa sul tetto della Volante con uno speciale pannello a led visualizza messaggi personalizzabili e/o preimpostati quali: “Rallentare”, “Pericolo”…. L’implementazione delle autovetture in dotazione alla Questura di Ragusa permetterà un turn over dei mezzi a disposizione delle pattuglie, mantenendo un livello più alto di efficienza ed efficacia del servizio di prevenzione e controllo.