Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Polizia tenta di arrestare ladra e la butta in terra

MIAMI – Polizia tenta di arrestare ladra e la butta in terra. Accusata di aver rubato un paio di scarpe in un negozio viene strattonata dagli agenti che la obbligano a sdraiarsi per terra tirandola per i capelli, fino a farla sanguinare. E’ successo in Florida, in quegli Stati Uniti dove negli ultimi anni sono aumentati i casi di sospetti uccisi dagli agenti prima ancora di essere arrestati e interrogati.

Il momento del fermo in questo caso è stato ripreso dalla telecamerina indossata dall’agente. Il video è stato postato su YouTube, ripreso da diversi media ed è destinato a far discutere un’opinione pubblica già allerta riguardo ai comportamenti della polizia americana.

Nel filmato, che dura in tutto poco più di due minuti, si vede la giovane donna, Tiffany Tebo, uscire dal centro commerciale Bealls di Wesley Chapel, in Florida. 

La donna ha in mano un sacchetto bianco in cui, alla polizia che la ferma per un controllo, dice di avere una t-shirt pagata. Ma gli agenti le contestano un paio di scarpe non pagate. La donna cerca di liberarsi e di andarsene, ma viene bloccata dall’agente, che per placare la sua riottosità ad un certo momento le punta contro una pistola.

Soltanto quando qualche passante che ha assistito alla scena stupito le ha detto di fare come le veniva detto, di sdraiarsi per terra, sul marciapiede, e di mettere le mani dietro alla schiena in modo da poter essere ammanettata, la donna cede e fa come le era stato ordinato, pur non smettendo di piangere e urlare. Sull’asfalto, sotto di lei, si vedono delle tracce di sangue lasciate dalla testa.

Dopo che l’episodio è diventato di dominio pubblico lo sceriffo della Contea di Pasco, Chris Nocco, ha preso le difese dell’agente, che ha voluto mantenere l’anonimato.

“Noi stavamo cercando di metterle le manette, lei cercava di ribellarsi. So che molti obieteranno che lei è minuta, ma molte persone minute sono in grado di ferire”.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Polizia tenta di arrestare ladra e la butta in terra 7
Immagine 1 di 6

 

 





TAG: , ,

PER SAPERNE DI PIU'