Video

YOUTUBE Polpo Inky scappa da acquario in Nuova Zelanda FOTO

Polpo Inky scappa da acquario in Nuova Zelanda5

Inky

NAPIER – Il polpo Inky, come nel celebre film della Pixar “Alla ricerca di Nemo”, è riuscito a scappare da un acquario riconquistando la libertà. L’animale è uscito dalla vasca dell’Acquario nazionale della Nuova Zelanda che si trova nella città di Napier dove era rinchiuso, e nel cuore della notte ha sollevato il coperchio della sua vasca rimasto socchiuso ed è scappato via strisciando lungo le pareti di vetro. Da qui ha raggiunto il pavimento e poi un tubo di scarico lungo 50 metri che conduce direttamente al mare. Inky è quindi finito nelle acque di Hawke’s Bay che si trovano nella costa est dell’Isola del Nord.

Lo staff dell’acquario spiega che i polpi sono animali estremamente intelligenti e sono noti per le loro fughe. Il responsabile dell’acquario Rob Yarrell, esclude quindi che Inky sia stato rubato. Anche perché, gli addetti erano a conoscenza del fatto che Inky fosse molto molto curioso. “Non credo fosse infelice con noi, solo voleva conoscere il mondo esterno” ha concluso Yarrell.

2x1000 PD

Inky non era nato in cattività e quindi era a conoscenza del mondo esterno. Era stato portato un paio di anni fa da un pescatore che lo aveva catturato.

To Top