YOUTUBE Punta pistola a motociclista: “Lontano da mia auto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2016 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA

LAS VEGAS – YOUTUBE Punta pistola a motociclista: “Stai lontano dalla mia auto”. Accade nello stato americano del Nevada a Henderson, a sud-est di Las Vegas. Il motociclista, dopo essere rimasto pietrificato alla visione della pistola racconta che l’autista aveva la mano sul grilletto ed era molto addestrato ad usare l’arma. L’incidente si è verificato dopo che il conducente di un pick-up rosso si era irritato per questioni legate a “problemi di traffico”.

Dopo aver scambiato alcune parole col motociclista, l’uomo alla guida del pick up ha deciso di tirare fuori la pistola ad un semaforo. “Stai lontano dalla mia macchina” ha poi urlato con la pistola. Anche le altre due persone in auto lo hanno cominciato a riempire di insulti. Il motociclista che ha ripreso tutta la scena con una fotocamera GoPro montata sul casco: ‘Perché mi stai minacciando? Non ho fatto niente”.

Il conducente, come riporta il Daily Mail aggiunge: “Ti potrei sparare. E non sto scherzando”. “Stai tranquillo, non ho fatto niente” ha risposto l’uomo sulle due ruote. Dopo che la conversazione è proseguita per qualche istante, il motociclista ha accelerato e se n’è andato.

Il motocilista è tornato a casa ed ha rivisto il video continuando a non spiegarsi quello che è accaduto. A Fox 5 che lo ha intervistato mentre mostrava il video ha spiegato: “Alla domanda del perché avesse la mano sul grilletto, l’uomo mi ha risposto: ‘Se ho dei problemi so come usarla. Ho una licenza, sono stato addestrato a se serve usarla, lo farò”.

La polizia del posto ha esaminato  il video e sta valutando se emettere un mandato di arresto per l’uomo nel pick up.