Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ragno frusta colpisce dita dell’allevatore

Ragno frusta colpisce dite dell'allevatore. Esattamente, si tratta di un Euphrynichus amanica, ragno che malgrado l'aspetto è innocuo.

ROMA – YOUTUBE Ragno frusta colpisce dite dell’allevatore. E’ davvero temibile e minaccioso questo ragno gigante, esattamente un Euphrynichus amanica, che però pare del tutto innocuo. L’autore del video sembra non farsi spaventare minimamente dalle pinze che l’animale ha alle estremità di due zampe e che il ragno brandisce per difendersi.

La maggior parte delle persone eviterebbero di interagire con un ragno così raccapricciante. La pensa diversamente Adrian Kozakiewicz, l’allevatore di ragni che vive in Germania che ha pubblicato questo video. Il ragazzo ha ripreso l’insetto mentre veniva provocato dalla sua mano. Si tratta di un esemplare di “ragno frusta”, una specie originaria di regioni tropicali e subtropicali di tutto il mondo ed appare essere una via di mezzo tra un ragno ed uno scorpione.

Nel filmato pubblicato dal Daily Mail, si vedono le zampe del ragno a forma di frusta che si scagliano contro le dita di Adrian. Nonostante l’aspetto intimidatorio si tratta in realtà di una creatura del tutto innocua per l’uomo dato che non possiede ghiandole velenose. Questo ragno ha solo delle pedipalpi, le appendici sensoriali tipiche dei ragni che sono in grado di pungere leggermente la pelle in caso di minaccia.

I ragni frusta hanno dimensioni che variano da cinque a 60 centimetri a seconda della lunghezza delle gambe e possiedono otto occhi in totale.

Immagine 1 di 6
  • Ragno frusta colpisce dite dell'allevatore4
Immagine 1 di 6




TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'