YOUTUBE Reza Aslan, reporter Cnn mangia cervello umano in diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2017 - 06:19 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Reza Aslan, reporter Cnn mangia cervello in diretta

Reza Aslan, reporter Cnn mangia cervello in diretta

ROMA – Reza Aslan, noto reporter della Cnn, è finito al centro di polemiche per aver praticato cannibalismo in diretta. Il giornalista si è fatto riprendere mentre mangiava parte di un cervello umano. Aslan stava effettuando un servizio su alcune pratiche dell’induismo.

Aslan ha mangiato il pezzo di cervello cotto durante le riprese di un episodio del suo show, Believer, mentre girava un documentario su una setta induista chiamata Aghori. Ha anche bevuto alcol da un teschio umano e diffuso le ceneri di una persona cremata sul suo volto.

Massimo Vincenzi ha fatto un ritratto di Aslan su Repubblica, ripreso anche da Dagospia:

Lui si chiama Reza Aslan, 41 anni, insegna all’Università della California, scrittore e giornalista nato in Iran, arriva in America con la famiglia dopo la rivoluzione di Khomeini. Il libro sul banco degli imputati esce ora in Italia con il titoloGesù ilribelle(Rizzoli) e negli Usa domina per mesi le classifiche dei bestseller, a partire da quella delNew York Times, che si schiera in difesa dell’autore. L’idea è quella di raccontare la figura di Cristo separando la verità storica dal mito successivo. Un’operazione, ampiamente sfruttata da altri in passato, ma avvincente, con una narrazione che scorre fluida, senza mai urtare la sensibilità del lettore, anche quello più religioso. Non c’è provocazione, non c’è sarcasmo: ma solo voglia di capire. Come spiega lui aRepubblica (con, alla fine, una postilla personale).