YOUTUBE Rinoceronte attacca suv turisti al safari in Namibia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2016 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un rinoceronte ha attaccato un suv pieno di turisti durante un safari all’Etosha National Park in Namibia. L’animale decisamente infuriato ha puntato da lontano il suv su cui si trovavano i turisti impegnati nel safari e che sono rimasti intrappolati nell’auto. Per tutto l’attacco in cui il rinoceronte ha continuato a colpire la vettura con il suo corno e la scena è stata ripresa da una seconda automobile che era presente nel parco nazionale.

Il video dell’attacco del rinoceronte è stato girato da Alexancra Poier, una donna che ha assistito all’attacco,  da cui incredibilmente tutti i turisti sono rimasti illesi nonostante la ferocia dell’animale. La testimone ha raccontato che non è chiaro il motivo che abbia scatenato la furia del rinoceronte:

“E’ accaduto molto velocemente e improvvisamente. Ci avrà visto come una minaccia ma ero molto spaventata pensando al fatto che avrebbe potuto attaccare la nostra auto. La guida ha detto che si tratta di un evento molto raro”.

Il rinoceronte nero, che vive in Africa sudorientale, è considerato una specie a rischio. Col peso di oltre una tonnellata e con un’abilità di attaccare alla velocità di 56 chilometri orari, sono noti per le loro aggressioni a oggetti a loro non familiari. Anche se gli attacchi sono molto rari, come ha spiegato la guida del safari, l’animale potrebbe essersi sentito minacciato dalla vettura apparsa nel suo habitat.