YOUTUBE Rischia morte per parabrezza inondato da splash

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2016 - 06:21| Aggiornato il 14 Marzo 2016 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Video impressionante in cui una tranquilla guida lungo una strada di campagna si è quasi trasformata in un disastro quando l’auto di un indifeso automobilista è stata travolta dall’acqua a causa di due camion che sfrecciavano nelle pozzanghere.

Il terribile momento, catturato da una dash-cam in una località sconosciuta del Regno Unito, mostra il guidatore della Mercedes Benz mentre viaggia lungo una strada bagnata con siepi allineate e i veicoli arrivare verso di lui dalla corsia opposta.

Spruzzano acqua nel suo percorso, i camion sbandano in una serie di pozzanghere che fiancheggiano la strada e si avvicinano minacciosamente al conducente.

L’uomo impreca ad alta voce quando si accorge che lo spericolato autista HGV non ha alcuna intenzione di rallentare per evitare spruzzi a lui e agli altri automobilisti spruzzi.
Quando camion passa avvolge completamente l’auto dall’acqua, rendendo impossibile al conducente di vedere attraverso il parabrezza per sei secondi.

Nonostante sia stata una brevissima durata, per il conducente deve essere stata una situazione più che agitata, non aveva idea se fosse andato fuori strada e si è diretto verso il percorso del camion molto più grande.

Dopo il primo schizzo, si vedono i tergicristalli muoversi con ostinazione per pulire il vetro ma poi, improvvisamente un secondo autocarro solleva più acqua, oscurando ulteriormente il parabrezza.

Infine, viene pulito e l’uomo riesce a guidare senza incidenti, rallentando comincia a riprendere il controllo della situazione. Dopo che il camion è passato impreca ancora una volta, senza dubbio in stato di shock e frustrazione per il comportamento irresponsabile degli autisti.