Video

YOUTUBE “Roma-Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferrari: VIDEO italiano più visto di sempre

YOUTUBE "Roma-Bangkok" di Baby K feat. Giusy Ferrari: VIDEO italiano più visto di sempre

YOUTUBE “Roma-Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferrari: VIDEO italiano più visto di sempre

ROMA -“Roma-Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferreri ha superato i 163 milioni di visualizzazioni su youTube, diventando così il video italiano più visto di sempre.

Ma il brano ha collezionato anche altri numeri da record: 8 dischi di platino, n.1 nella classifica italiana di Shazam e presente nella classifica globale e di tendenza, 11 settimane al n.1 della classifica Fimi-Gfk dei singoli più venduti e vincitore delle categorie “Vevo Queen” e “Miglior video” di Vevo 2015.

È stata inoltre decretata ufficialmente “hit dell’anno” dalla classifica “Top of the Music 2015” Fimi-GfK dei singoli digitali più venduti ed è stata l’unica canzone italiana a entrare al vertice dopo 5 anni di dominio internazionale. Attualmente Baby k è al lavoro per la realizzazione del nuovo album.

Baby K nasce a Singapore nel 1983  da genitori italiani cresce a Londra per poi trasferirsi a Roma dove attualmente vive. Ha frequentato la scuola di giovani musicisti Harrow School of Young Musicians, con la quale ha avuto possibilità di fare molte esperienze a livello musicale quali un tour in Europa. Nel 2000 torna in Italia dopo un’assenza decennale conducendo alcuni programmi radiofonici sull’hip hop. Nel 2006 debutta nel mondo del rap collaborando con il rapper Amir. Ha partecipato a molti album o mixtape di rapper come Bassi Maestro, Vacca, Amir, Rayden.

 

To Top