Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Roma corso Vittorio: fumo da tombino, tilt in centro

A Roma corso Vittorio è rimasto chiuso per alcune ore: fumo da un tombino e elettricità sospesa nella zona circostante. Il centro in tilt.

ROMA – Roma, un incendio fa uscire fumo da un tombino in Corso Vittorio Emanuele. Per un incendio all’interno di una galleria di servizio, Corso Vittorio, strada del cuore di Roma a pochi passi da piazza Navona, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per alcune ore e la zona è rimasta anche senza elettricità. La strada è stata chiusa poco dopo le 11 del 2 febbraio dai vigili urbani in prossimità di piazza della Chiesa Nuova per consentire ai vigili del fuoco, intervenuti con cinque squadre, di lavorare. Da due tombini si vedeva il fumo fuoriuscire. L’ipotesi prevalente, è stato spiegato, è che abbiamo preso fuoco cavi collocati proprio nella galleria di servizio.

Interrotta la distribuzione di energia in Corso Vittorio e nelle vicine zone per alcune ore, nel tratto compreso tra via Sora e via Filippini per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme all’interno della galleria di servizio. Lo ha comunicato, in una nota, Acea spiegando che le squadre di Acea Distribuzione “sono prontamente intervenute nella zona dell’incendio di Corso Vittorio Emanuele”. “Appena le forze di sicurezza – aveva concluso l’azienda – consentiranno l’accesso alla galleria, i tecnici di Acea Distribuzione avvieranno tempestivamente le operazioni per ripristinare il servizio di fornitura. Nella zona interessata sono già presenti gruppi elettrogeni”.

L’rogazione di energia elettrica nella zona di Corso Vittorio è tornata regolare solo dalle 18 di martedì. Ma per qualche ora sono rimasti ancora spenti solo i lampioni dell’area intorno a Chiesa Nuova, che sono stati poi riattivati in nottata. La distribuzione di energia in Corso Vittorio e nelle vicine zone (nel tratto compreso tra via Sora e via Filippini) era stata interrotta in giornata per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme all’interno di una galleria di servizio dove era divampato un incendio.

FOTO ANSA.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Roma corso Vittorio: fumo da tombino, tilt in centro4
Immagine 1 di 4




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'