YOUTUBE Rubato sperma di toro: vale quasi 50mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 07:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Rubato sperma di toro: vale quasi 50mila euro

Rubato sperma di toro: vale quasi 50mila euro

SACRAMENTO – Hanno rubato i serbatoi contenenti lo sperma di toro. Ma è probabile che i ladri non avessero la benché minima idea di cosa stessero rubando: credevano di trafugare un po’ di scorte di benzina e invece si ritrovano tra le mani barili di pregiatissimo liquido seminale, del valore di circa 50mila euro. 

Li hanno presi dal retro di un camion in una fattoria di Turlock, in California. Ma secondo il proprietario del ranch John Azevedo, i ladri avranno una gran sorpresa.

Generalmente rubano la benzina dal serbatoio del suo camion e poi arraffano un altre cose a caso. Ma questa volta il bottino è bello ricco. Ammesso che siano in grado di piazzarlo sul mercato. “Il dna di questi tori – ha spiegato Azevedo –  è quello che ha generato l’uno per cento della popolazione mondiale di tori”.

Due o tre volte alla settimana gli agricoltori di Turlock estraggono lo sperma dai loro stimatissimi tori e lo spediscono ad altre aziende di allevamento in tutto il mondo per ingravidare artificialmente i bovini.