YOUTUBE Salto mortale di spalle in pista su auto da corsa

Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Salto mortale di spalle in pista su auto da corsa 3

Salto mortale di spalle in pista su auto da corsa

ROMA – In un video postato su YouTube dalla FIA Formula E Championship, il freerunner, ginnasta e stuntman hollywoodiano Damien Walter compie un salto mortale sopra un’auto da corsa. Per Walter, il pericolo il suo mestiere: lo stuntman vanta infatti parti acrobatiche in Captain America, Skyfall e Assassin’s Creed ed altre pellicole finite sul grande schermo.

Il ragazzo voleva compiere il suo stunt ideale: riuscire a saltare un’auto in corsa dando la schiena. Walter ha compiuto un salto mortale su una vettura della Formula E dedicata ai veicoli spinti da motori elettrici.

Come spiega Wikipedia, la categoria Formula E 

“E’ stata ideata nel 2012, mentre l’avvio del campionato inaugurale è stato il 13 settembre 2014. Eventi dimostrativi sono stati realizzati nella seconda metà del 2013. La categoria si basa inizialmente su vetture identiche, fornite da un unico costruttore. Il telaio sarà fornito dalla Dallara, mentre i propulsori saranno prodotti dalla McLaren Electronic Systems, che fornirà anche l’elettronica e il cambio. Anche la Renault sarà tra i partner tecnici della categoria, mentre laWilliams fornirà le batterie al litio”.

“Il campionato si compone di 10 team, ognuno dei quali fa competere due piloti, con a disposizione quattro vetture per scuderia. Il format prevede le prove libere al mattino, seguite dalle qualifiche, nella tarda mattinata. Ciascun pilota utilizzerà entrambe le vetture e dovrà segnare un tempo cronometrato. Dopo circa un’ora di pausa, necessaria a ricaricare le vetture, la gara si terrà nel tardo pomeriggio, e prevede un pit-stop obbligatorio per ripartire con una seconda vettura, con batteria carica. La durata delle gare è fissata attorno ai 45 minuti”.