Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scala Piramide di Giza a mani nude

YouTube, scala Piramide di Giza a mani nude. Un giovane tedesco di 18 anni esperto di climbing ha compiuto questa scalata al Cairo.

IL CAIRO – Scala Piramide di Giza a mani nude. Un giovane tedesco di 18 anni esperto di climbing ha deciso di partire da Monaco di Baviera per andare al Cairo in  Egitto, con lo scopo di scalare la Grande Piramide di Giza. Andrej Ciesielski, in otto minuti si è arrampicato per i 146 metri d’altezza del monumento in pieno giorno. Dalla vetta ha scattato alcune foto spettacolari, che ha postato sulla sua pagina Facebook. Il ragazzo non è nuovo ad imprese del genere e durante la scalata è stato fermato dalla polizia che poi lo ha lasciato andare.

Al giovane europeo, questa bravata poteva costare carissima dato che in Egitto è ovviamente vietato fare climbing sul monumento simbolo del Paese, che da 4500 anni è in piedi nella piana di Giza. “Aspettavo solo il momento giusto per iniziare a salire” ha raccontato il ragazzo sul suo blog. Secondo quanto scrive Il Giornale, Ciesielski avrebbe scalato la piramide per protestare contro l’Isis.

Quando è sceso dalla Piramide ad aspettarlo c’erano gli uomini della polizia. “Mi hanno urlato qualcosa in arabo ma non gli ho prestato attenzione e ho continuato a scalare con la musica nelle orecchie”. Secondo i media locali il giovane tedesco è stato portato in commissariato e interrogato, poi è stato rilasciato.

YOUTUBE Scala Piramide di Giza a mani nude

Immagine 1 di 10
  • Scala Piramide di Giza a mani nude 10
  • YOUTUBE Scala Piramide di Giza a mani nude
Immagine 1 di 10





PER SAPERNE DI PIU'