Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scalano torre alta 500 metri a mani nude

SEUL – Una coppia di giovani hanno scalato uno degli edifici più alti del mondo e si sono filmati con la GoPro montata sul caschetto. Vitaliy Raskalov e Vadim Makhorov, un ucraino e un russo,  senza alcun equipaggiamento di sicurezza hanno scalato in scarpe da ginnastica la Lotte World tower di Seul in Corea del Nord.

La torre alta quasi 500 metri, è rimasta in parte incompiuta: per accedervi sono passati attraverso una rete di sicurezza e da chi su una gru d’acciaio ancora fissata alla struttura. Nei venti gelidi della mattina, hanno raggiunto la cima della torre ed hanno scattato selfie

La torre in questione è il 17esimo edificio più alto del mondo. Per Vitaliy, 21 anni, e Vadim di 25, dopo le foto di rito sono scesi a terra come se niente fosse. I due, in passato hanno già scalato la Piramide di Cheope in Egitto, la Cattedrale di Colonia, la Torre di Shanghai e il Cristo Redentore in Brasile. Su YouTube hanno pubblicato il video della loro ultima impresa ed hanno scritto: “Non abbiamo mai pensato che saremmo andati in Corea del Sud con lo scopo di conquistare un grattacielo. Il nostro obbiettivo non era una torre. Solo qui abbiamo deciso di scalare la Lotte World Tower. Dopo la pubblicazione di una foto dalla parte superiore di questo edificio su Instagram, un sacco di gente ha cominciato a chiederci come siamo riusciti a entrare, superando droni, controllori vari e cani da guardia. In un primo momento avevamo pensato che non avremmo avuto alcuna possibilità. Ma in ogni situazione ci sono alcune lacune. Basta trovarle e il gioco è fatto”.

Immagine 1 di 5
  • Scalano torre alta 500 metri a mani nude
  • Scalano torre alta 500 metri a mani nude
Immagine 1 di 5




PER SAPERNE DI PIU'