YOUTUBE Scarpe diventano impermeabili con la cera e il phon

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2016 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scarpe diventano impermeabili con la cera e il phon. Il metodo per ottenere la scarpa che resiste alla pioggia e che non fa più bagnare il piede è semplice: basta avere un po’ di cera come quella delle candele e un phon. A spiegare il metodo da utilizzare per poter camminare sotto la pioggia con qualunque scarpa è il canale Household Hacke.

Quando piove avete sempre i piedi bagnati al vostro rientro a casa? Bastano pochi secondi e qualche materiale facilmente reperibile in casa per evitare che succeda di nuovo. Per prima cosa pulitele accuratamente, poi sfregate su tutta la superficie della cera come quella delle candele e infine asciugate per bene con un phon la calzatura.

A maggio dello scorso anno, un video pubblicato su Blitz Quotidiano aveva a che fare sempre con le scarpe e spiegava che esiste un metodo per allacciare la scarpe in due secondi. Come fare veniva spiegato su YouTube con un tutorial. Il video aveva raggiunto le 2 milioni di visualizzazioni ed ora purtroppo non è più disponibile.

Come si fa? Prima di tutto annodate i lacci la prima volta. Poi infilate il mignolo sotto i lacci, e fate passere l’indice e il pollice destro sotto al laccio destro. Fate poi passare sopra al laccio sinistro l’indice e il pollice sinistro. Infine afferrate il laccio opposto nello stesso momento e… fatto.