Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scintille alla stazione metro, paura a Washington

WASHINGTON – Scintille nella metro di Washington, due stazione vengono chiuse. Per precauzione e per gestire meglio il principio di incendio, le stazioni Federal Center e Capitol South sono rimaste chiuse a Wshington per qualche ora.

Quanto accaduto ha provocando gravi ritardi. In questo video diffuso su Twitter dal canale News4 della Nbc si vedono le prime scintille sulle rotaie e le fiamme scaturite dal sistema elettrico in seguito al passaggio di un treno. Il servizio è ora tornato alla sua piena normalità.

La metropolitana di Washington è il sistema di trasporto pubblico principale del territorio di Washington e delle aree suburbane; si estende, oltre che nel distretto di Columbia, anche in Maryland e in Virginia. Aperta nel 1976, la rete omprende sei linee (l’ultima delle quali inaugurata nel 2014), per un totale di 91 stazioni e una lunghezza complessiva di 188 km. La metropolitana di Washington è la seconda metropolitana degli Stati Uniti per numero di passeggeri trasportati, superata solo dalla metropolitana di New York.

La metropolitana fu progettata dall’architetto Harry Weese di Chicago con l’uso di cemento a vista che forma motivi decorativi geometrici. La metro è considerata un esempio di design brutalista, tipico del tardo XX secolo. Il design delle volte delle stazioni è stato classificato al 106esimo posto della lista America’s Favorite Architecture, compilata dall’American Institute of Architects.

Immagine 1 di 4
  • Scintille alla stazione metro, paura a Washington4
  • Scintille alla stazione metro, paura a Washington
Immagine 1 di 4




PER SAPERNE DI PIU'