Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Scippatore strappa borsa a signora. Lei cade ma…

Lo scippatore buono prima strappa la borsa a una signora facendola cadere per terra. Poi si ferma e la aiuta a rialzarsi.

ROMA – C’è uno scippatore che punta una donna con lo scooter, si avvicina le strappa la borsa e la sua vittima cade a terra. Ma è uno scippatore buono, allora che fa? Fatti una decina di metri, frena, scende dal veicolo e torna indietro per soccorrere la donna. Non si sa dove sia stato girato il video, ma di certo è diventato virale grazie alla piattaforma Liveleak.

Tra l’altro le notizie degli scippi sono sempre all’ordine del giorno anche a casa nostra. Questo per esempio scrive oggi La Nuova Ferrara a proposito di uno scippatore seriale nella città emiliana:

Forse, è sempre lui, lo stesso scippatore-rapinatore che ha fatto finire all’ospedale – o le ha ferite nello scippo/rapina – almeno 5 donne, in poco più di un mese. Ed è tornato a colpire dopo pochi giorni, lunedì sera nella zona di via Cattaneo quando ha avvicinato una donna di 50 anni e ha tentato di strapparle la borsa. La donna ha avuto la prontezza di reagire, trattenere la borsa ma è stata buttata a terra e trascinata per alcuni metri dallo scippatore che noncurante della reazione della donna ha continuato con violenza a strattonarla. Per fortuna, le urla della donna hanno allarmato anche un passante che è intervenuto, a questo punto il ladro ha mollato la presa, con borsa e signora attaccata, è scappato ed è stato inseguito vanamente.

E’ soltanto l’ultimo colpo, l’ultima azione violenta andata a segno, di cui si è avuta notizia per vie indirette e non dalle forze dell’ordine, nè polizia nè tantomeno carabinieri. La donna dalla prima ricostruzione dei testimoni sarebbe stata aggredita da un uomo che aveva il capo coperto dal solito cappuccio, scuro. Come scuro era il giubbotto, ormai ricorrente negli altri scippi nella zona da parte del rapinatore di Foro Boario, dalla zona che batte. Tornando alla donna, dopo essere rimasta a terra con le ginocchia tutte sbucciate per via del trascinamento, è stata soccorsa dal 118 che l’ha prima medicata sul posto e poi trasferita al Pronto soccorso a Cona dove dopo le medicazioni è stata dimessa con una prognosi sotto una decina di giorni.

Come ricordiamo, il colpo precedente risale ad una settimana fa, in via Recchi, quando una signora di 75 anni è stata scippata della borsa in cui teneva effetti personali e 60 euro in contanti.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Scippatore strappa borsa a signora. Lei cade ma...4
  • YOUTUBE Scippatore strappa borsa a signora. Lei cade ma...
Immagine 1 di 4





PER SAPERNE DI PIU'