Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Senzatetto appeso su dirupo: salvato dopo 4 giorni

Senzatetto appeso su dirupo: salvato dopo 4 giorni. Un senza fissa dimora di 41 anni rimasto intrappolato è stato salvato dopo 4 giorni.

ENUMCLAW – YOUTUBE Senzatetto appeso su dirupo: salvato dopo 4 giorni. Un senza fissa dimora di 41 anni rimasto intrappolato su un dirupo è stato salvato dopo 4 giorni. L’uomo è rimasto attaccato alla parete fangosa che si trova a precipizio sul White River, fiume dello Stato di Washington che scorre all’interno del parco del Mud Mountain Dam in località Enumclaw.

Da domenica a giovedì, l’uomo ha gridato con tutto il fiato in gola finché qualcuno non lo ha sentito e ha chiamato i soccorsi. l’uomo è finito tra le braccia dei suoi salvatori arrivati dal cielo con un elicottero e la sua brutta avventura è terminata. Il senzatetto aveva saltato una recinzione per cercare un rifugio e si è ritrovato in bilico tra la vita e la morte.

L’uomo è stato issato sull’elicottero dei soccorsi ed ha raggiunto poi la pista d’atterraggio dove lo aspettava un’ambulanza che lo ha portato all’Harborview Medical Center per le cure sanitarie del caso. Il 41enne era assiderato e spossato e con un’anca lussata, ma, tutto sommato, in buone condizioni di salute.

Negli Stati Uniti vi sono  58 Parchi Nazionali, tutti amministrati dal National Park Service, un’agenzia federale dipendente dal Dipartimento dell’Interno. Il National Park Service amministra in totale 391 aree protette, ma solo 58 sono designate ufficialmente col nome di Parco Nazionale.  Il primo parco nazionale degli Stati Uniti è stato il Parco nazionale di Yellowstone, istituito dal presidente Ulysses Grant nel 1872. È stato anche il primo parco nazionale istituito al mondo. L’ultimo in ordine di creazione è il “Great Sand Dunes National Park and Preserve” nel Colorado, istituito nel 2004.

 

Immagine 1 di 4
  • Senzatetto appeso su dirupo salvato dopo 4 giorni 3
Immagine 1 di 4




PER SAPERNE DI PIU'