Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Serpente velenoso sotto i piedi: cane salva padrone

Un serpente bruno, il secondo più velenoso in Australia, gli passa sotto i piedi e lui non se ne accorge. Ma il suo cane vede il rettile e lo salva

SYDNEY – Un serpente bruno orientale gli striscia proprio sotto i piedi e l’uomo non se ne accorge nemmeno. Il suo cane però individua il rettile, che è il secondo più velenoso in Australia, e inizia ad abbaiare salvandogli la vita. Se il rettile lo avesse morso, infatti, per l’uomo non ci sarebbe stato scampo.

Il video caricato su YouTube è stato girato in Australia, nella località della Gold Coast, domenica 31 gennaio. Nel video, scrive La Stampa, si vede il padrone del cane leggere il giornale seduto su una sedia in giardino e il rettile arrivare e passargli proprio sotto i piedi:

“Siamo nella Gold Coast australiana dove un uomo sta leggendo tranquillamente una rivista in giardino senza accorgersi che qualcosa sta per strisciare sotto i suoi piedi. È un serpente bruno orientale, considerato il secondo serpente più velenoso della terra. La sua presenza molto diffusa, soprattutto nelle zone più periferiche del continente, lo porta a essere il responsabile del maggior numero di decessi in Australia. Ma non questa volta perché a fare da angelo custode c’era il suo cane che, appena accortosi della pericolosa presenza, si è lanciato all’inseguimento dando così l’allarme all’uomo scongiurando il peggio”.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Serpente velenoso sotto i piedi: cane salva padrone6
Immagine 1 di 5





PER SAPERNE DI PIU'