YOUTUBE Sharon Stone compie 59 anni. Regista Basic Instinct “Scena gambe fu…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2017 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Sharon Stone compie 59 anni. Regista Basic Instinct "Scena gambe fu..."

Sharon Stone compie 59 anni. Regista Basic Instinct “Scena gambe fu…”

ROMA – Oggi Sharon Stone compie 59 anni. Il regista di Basic Instinct Paul Verhoeven è a Roma per la presentazione di Elle, il suo nuovo film. VErhoeven è tornato a parlare della famosa scena in cui Sharon Stone accavalla le gambe.

Verhoeven ha dichiarato:”L’abbiamo girata in una decina di minuti e io me ne ero completamente dimenticato, poi quando il montatore mi ha fatto vedere quella scena dell’interrogatorio mi è venuto quasi da ridere, e gli ho detto ‘ma che hai fatto, hai inserito quelle immagini?’. Non pensavamo che avrebbe avuto quell’effetto così dirompente, né quando l’abbiamo girata né quando l’abbiamo montata. Solo quando abbiamo mostrato il film al pubblico ci siamo resi conto dell’effetto che aveva, e che avevamo infranto un tabu”. 

A Sharon Stone è nata 59 anni fa in un paesino di provincia chiamato Meadville Paul Verhoeven. Dopo quella scena divenne un’icona erotica.

Elle è stato già presentato a Cannes. In Italia sarà in sala dal 23 marzo con Lucky Red in 100 copie. Il regista 78enne parla del suo futuro: ”Girerò un film (titolo provvisorio Blessed Virgins) su due suore ambientato in Toscana nel Medioevo e ispirato a qualcosa di realmente successo in un monastero di Peschia”.  Il tutto tratto basato sul saggio della storica Judith C. Brown dal titolo ‘Immodest Acts – The Life of a Lesbian Nun in Renaissance Italy’, con il racconto della vera storia della mistica lesbica Benedetta Carlini.

E ancora tra i progetti non è stato affatto dimenticato il film su Gesù Cristo, basato sul suo libro del 2007, Jesus of Nazareth, con la figura di un Cristo attivista politico ispirandosi al Vangelo secondo Marco. Anche su Papa Francesco due battute da Verhoeven: ”Non ho nulla contro il Papa, e questo è sicuramente il migliore che abbia mai visto”.