Video

YOUTUBE Siria, razzo intelligente su pick-up ma Hezbollah…

YOUTUBE Siria, razzo intelligente su pick-up ma Hezbollah...

Siria, razzo intelligente su pick-up ma Hezbollah…

DAMASCO – Il razzo intelligente era mirato al suo pick-up. L’autista, con un eccezionale controllo di nervi, capito di essere lui il bersaglio, si è fermato, ha aspettato fino all’ultimo di muoversi e un secondo prima che il razzo toccasse terra ha dato un colpo di acceleratore, ingannando il missile che è esploso contro un edificio vicino.

Secondo il Daily Mail, che ha pubblicato il video, è successo in Siria e il conducente del pick-up truck è un militante di Hezbollah, fazione pro Assad, identificato per una bandiera gialla vista vicino al veicolo.

Il razzo, del tipo TOW, usato per la prima volta nella guerra in Vietnam nel 1972, è capace di distruggere un carro armato. Viene sparato da distante e guidato mantenendo il bersaglio nel mirino, fino al momento dell’impatto finale.

In questo caso, il missile è stato sparato da una certa distanza, da una collina, impiega 24 secondi a raggiungere il bersaglio, che però manca a causa della abile e coraggiosa manovra della vittima designata.

Si sente una voce, come se qualcuno riferisse dell’operazione via radio, mentre il razzo punta sul centro della città.

Il controllo di nervi dell’autista è straordinario. Se si fosse mosso troppo presto, il razzo avrebbe aggiustato la sua traiettoria e seguito il pick-up nella nuova posizione. Aspettando fino all’ultimo istante, l’autista si è garantito che il missile non avesse tempo di cambiare direzione.

To Top