YouTube: “Sono il lupo mannaro, uccidetemi” e sfida polizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2016 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
YouTube: "Sono il lupo mannaro, uccidetemi" e sfida polizia

YouTube: “Sono il lupo mannaro, uccidetemi” e sfida polizia

ROMA – Ha gridato agli agenti, nudo, “Sono il lupo mannaro“, sfidandoli a ucciderlo. E l’insolita scena accaduta in un paese della Repubblica Ceca, ripresa con il telefonino. Ne parla Il Messaggero:

Ha inseguito i passanti, nudo e completamente sporco di sangue. L’uomo 37 anni ha attaccato le persone e un’auto della polizia a Kladno nella Boemia centrale in Repubblica Ceca, comportandosi come un ibrido tra un umano e un lupo mannaro, almeno a giudicare dalla camminata e dalle sue urla. Quando la polizia lo ha raggiunto, l’uomo è saltato sull’auto sfondando il parabrezza e ha ingaggiato una lotta con gli agenti, incitandoli ad ucciderlo perché lui era «un lupo mannaro pericoloso».

La ragione di questo strano comportamento è ancora sconosciuta. Poco prima il sedicente licantropo aveva assalito una famiglia nella propria abitazione. Era entrato sfondando la porta e li aveva costretti a fuggire. Poi il folle era uscito in strada, sempre nudo, e aveva aggredito alcuni passanti, sfasciando almeno cinque auto in sosta, fino all’arrivo della polizia. L’uomo è stato portato in una clinica psichiatrica e sedato. Il suo sangue è in fase di test per capire se abbia fatto uso di qualche droga ancora sconosciuta. Sull’episodio resta per ora il mistero su come il trentasettenne si sia ridotto in quel modo e cosa possa aver scatenato in lui la follia.