Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Spaccata impressionante della ginnasta di 18 anni

Spaccata impressionante della ginnasta di 18 anni. L’entrata sulla trave è talmente spettacolare che la Federazione Internazionale di Ginnastica l'ha chiamata "The Dick" in onore all'autrice Marisa Dick.

ROMA – YOUTUBE Spaccata impressionante della ginnasta di 18 anni. L’entrata sulla trave è talmente spettacolare che la Federazione Internazionale di Ginnastica l’ha chiamata “The Dick” in onore a Marisa Dick, la giovane ginnasta con doppia cittadinanza (canadese e di Trinidad e Tobago) che l’ha inventata. Il salto spettacolare della ragazza di 18 anni è molto innovativo ed è stato pubblicato su YouTube lo scorso dicembre diventando virale in queste settimane.

Fare la spaccata può sembrare un movimento semplice. In realtà, richiede alti livelli di flessibilità in molti gruppi muscolari. I più importanti di questi sono i muscoli della parte posteriore della coscia e i muscoli dorsali delle anche. Se vengono allungati tutti i muscoli della parte bassa del corpo si ottiene una flessibilità migliore riducendo il rischio di infortuni scaldati. Come per ogni altra attività fisica, fare riscaldamento prima di una spaccata può aiutare a trovare la concentrazione, a ridurre il disagio e a prevenire gli infortuni.

Una volta scaldati e dopo aver fatto un po’ di stretching, bisogna assumere una posizione che permetta di passare facilmente alla spaccata. Questa posizione sarà diversa secondo il tipo di spaccata che si sta tentando di eseguire. Per una spaccata frontale ad esempio, bisogna inginocchiarsi con la schiena dritta. Per una spaccata laterale, bisogna invece stare in piedi con la schiena dritta.

Immagine 1 di 4
  • Spaccata impressionante della ginnasta di 18 anni4
Immagine 1 di 4




TAG:

PER SAPERNE DI PIU'