Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Speed riding in Val d’Isère: il VIDEO

PARIGI – Speed riding (ovvero sciare con il parapendio) in Val d’Isère, in Francia, una delle più belle località sciistiche al mondo. Due giovani francesi, Sydney Cohen, di 27 anni, e Theo Cerboneschi hanno sfidato i pendii della valle imbiancata e uno di loro, Theo, ha ripreso le acrobazie dell’altro.

La coppia di amici si è preparata per quattro anni con scii e parapendio sulle vette francesi per arrivare a percorrerle ad una velocità di 120 chilometri orari.

E’ stato Sydney Cohen, spiega il quotidiano britannico The Daily Mail, a scoprire le bellezze della Val d’Isère. Ha iniziato sciando, poi ha unito agli scii il parapendio, come ha spiegato lui stesso:

 

“La Val d’Isère è uno dei posti più incantevoli del mondo in cui sciare, così abbiamo pensato: ‘perché non provare a fare speed riding?’. Lo speedriding è una delle cose più divertenti che esistano e io l’ho praticato per circa quattro anni per arrivare al mio attuale livello. L’esperienza di sollevarsi sulle montagne a quella velocità è qualcosa di incredibile, molto più del semplice sciare. Aggiunge movimento”.

Val d’Isère è una delle località sciistiche più note delle Alpi francesi. Ospita regolarmente le gare di discesa libera della Coppa del mondo di scii, ed è stata teatro delle gare di discesa libera delle Olimpiadi Invernali del 1992 e dei Mondiali di sci del 2009.

L’area sciistica si compone di tre zone principali: il Vallon dell’Iseran, Solaise e la zona del Rocherde Bellevarde dove si svolgono le gare di discesa libera.

Insieme a Tignes la Val d’Isère fa parte dell‘Espace Killy:  300 km di piste su 10mila ettari di superficie.

Immagine 1 di 11
  • YOUTUBE Speed riding in Val d'Isere: il VIDEO 91
Immagine 1 di 11





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'