Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Spice, droga diffusa tra giovani. Effetti devastanti

NEW YORK – Si chiama Spice ed è la nuova pericolosissima droga che si sta diffondendo tra i giovani. Come mostra un video diffuso dal dipartimento di polizia di Clearwater, Florida (dove è venuto alla luce il fenomeno sconcertante) e questa foto inquietante che è stata scattata lo scorso 13 marzo e diffusa dalla polizia, gli effetti sono allucinanti: persone accasciate al suolo e incapaci di muoversi.

”Sembrava uno dei film di zombie”, ha provato a ironizzare il maggiore Gandy a WFLA-TV, raccontando la scena che lui e i suoi colleghi si sono trovati di fronte al Crest Lake Park mentre svolgevano un normale servizio di perlustrazione: un gruppo di adolescenti seduti in circolo e visibilmente su di giri.

Nessuno di loro, poi, era in grado di rispondere alle domande degli agenti. Alla fine, solo una ragazza, è riuscita a dire con non poca difficoltà: ”Il mio nome?”. Quel giorno gli operatori sanitari, per fortuna, sono riusciti a salvare tre persone. Ma purtroppo quello appena descritto non è un caso isolato. In diverse città sono aumentate notevolmente le telefonate di emergenza relative a persone che sembrano zombie, come immobilizzate a terra.

Tutte persone che hanno abusato di questa nuovo stupefacente, noto appunto come Spice: ”Il picco che stiamo vedendo in questi giorni è senza precedenti”, ha aggiunto il maggiore Gandy a proposito delle continue richieste di soccorso. WTVT ha poi riferito che a Tampa (sempre in Florida) esperti hanno ipotizzato che la diffusione di questo tipo di droga derivi da un lotto difettoso di farmaci immesso sul mercato. O, ancora, ci potrebbe essere stato qualche cambiamento negli ingredienti base per la produzione di droga sintetica, il che significa che gli assuntori non hanno idea di quello che stanno ingerendo o fumando. Le istituzioni hanno assicurato il massimo impegno per scongiurare l’aumento dei casi di Spice.





TAG:

PER SAPERNE DI PIU'