Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Super ape rimuove chiodo dalla parete

ROMA – Questo video pubblicato nel dicembre del 2012 e tornato virale ora specialmente su Reddit, mostra quanto sia la forza degli insetti, rapportata alla loro dimensione. Ne è la prova proprio questo filmato che mostra una “super ape” che è in grado di estrarre il chiodo con le zampe.

L’ape è tra gli insetti più forti e capaci di compiere sforzi che, se proporzionati, noi umani non potremmo neanche immaginare. La clip è stata postata su YouTube dall’utent eMrDowner1306 ne è una prova. Essendo una gran lavoratrice, questa ape operaia vuole rimuovere il chiodo per creare un nido in una fessura in una parete. E così deve metterci tutta la forza che ha per prima rimuovere il chiodo. Come spiega Wikipedia

“Apis mellifera, diffusa in tutti i continenti ad esclusione delle zone artiche ed antartiche, è l’unica conosciuta in Europa. Apis dorsata risiede in particolar modo in India e nel Sud-Est asiatico, non è una specie domestica, ha la particolarità di costruire il favo aperto ed è di dimensioni ragguardevoli, tanto da meritarsi il nome di ape gigante dell’India. Nelle stesse zone prolifera Apis cerana, di dimensioni però più contenute, che ha il suo habitat inMedio ed Estremo Oriente, in particolare in Afghanistan, Pakistan, India, Siberia, Cina e Giappone”.

“(…)L’ape, emblema dell’operosità, è fin dai tempi antichi un insetto simbolico in miti, leggende e religioni, noto certamente già dalla preistoria per la propria utilità. Essendo il miele nell’antichità l’unica fonte di zucchero, l’ape, sua produttrice, era tenuta in alta considerazione (…)”.

Immagine 1 di 3
  • Super ape rimuove chiodo dalla parete 2
  • Super ape rimuove chiodo dalla parete
Immagine 1 di 3

 





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'