Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Taglia fune e cade da 14 metri per sfidare la fisica

Fune tagliata a 14 metri di altezza, con lo scopo di sfidare le leggi della fisica. Lo strano esperimento, proviene dalla Norvegia.

ROMA – Il canale norvegese Nrk Tv ha realizzato un video che mostra un uomo che ha voluto mettere a repentaglio la propria vita pur di dimostrare un principio della fisica. Andreas Wahl si è infatti legato ad una corda e si è lasciato cadere giù rischiando grosso.

Come spiega La Stampa che pubblica il video

“Come insegna la fisica, le cose girano più velocemente mentre si avvicinano al centro. Così se a una corda vengono messi due pesi diversi alle estremità, quello più pesante può non cadere perché l’altro ruotando e avvolgendosi sul fulcro ne arresta la caduta. Importante però è calcolare bene lunghezza della corda e altezza da terra. Wahl ha verificato questo su se stesso, lasciandosi cadere da 14 metri attaccato ad una corda con un peso all’altra estremità” .

Fortunatamente per Wahl, l’esperimento è andato a buon fine e lui non si è ritrovato a terra sulla neve, cadendo da 14 metri di altezza, una distanzanotevole che gli avrebbe provocato danni al corpo.

 

 





PER SAPERNE DI PIU'