YOUTUBE Taiwan, bus perde controllo e finisce contro muro

di Redazione blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Taiwan, bus perde controllo e finisce contro muro

Taiwan, bus perde controllo e finisce contro muro

TAIWAN – Un filmato ripresa dalla dashcam di un’auto in corsa su un’autostrada di Taiwan riprende il momento in cui un pullman fuori controllo inizia a sbandare finendo contro un muro dopo un sorpasso un po’ troppo azzardato. Il bus, dopo una serie di sorpassi a destra e sinistra tra le auto, inizia a perdere il controllo e finisce il suo tragitto distruggendo il muso e finendo di traverso sulla carreggiata.

Molti degli oggetti all’interno finiscono sulla strada. L’auto che riprende la scena frena e si ferma, un camion che sta viaggiando riesce invece ad evitare il pullman continuando a viaggiare. Taiwan, secondo quanto scrive il Daily Mail che pubblica il filmato, ha un record negativo per quanto riguarda la sicurezza stradale. Gli incidenti che coinvolgono i motocicli sono i più comuni. Nel 2014, circa 1800 persone sono morte sulle strade. Il paese ha uno dei più alto tassi di mortalità al mondo. A testimoniare l’alto numero di incidenti è anche questo video girato a gennaio.

Un’automobilista 25 enne che stava viaggiando ad alta velocità è stato sbalzato fuori dalla sua vettura dopo un grave incidente. Il giovane era poi finito contro un’altra vettura che stava arrivando: per le ferite riportate era stato portato in ospedale dove era morto poco dopo. L’incidente era stato provocato da un tentativo di sorpasso e dalla conseguente perdita di controllo dell’auto.

La dashcam montata sul cruscotto di una seconda auto che stava arrivando e che era finita per scontrarsi con i resti dell’auto incidentata finendo anche per investire il guidatore, ha ripreso l’incidente tutta la dinamica dell’incidente.