Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Terremoto centro Italia “previsto 2 giorni prima”. Il video sul web

ROMA – I terremoti, è incontrovertibile evidenza scientifica, non si possono prevedere.  Eppure ogni volta che terra trema terrorizza e uccide c’è qualcuno che sostiene il contrario. Sono sempre o quasi spiegazioni improbabili di studiosi fai da te, personaggi di rivedibile formazione scientifica. Eppure, anche e soprattutto grazie al web, questi sedicenti esperti fanno proseliti.

E’ il caso di questo ragazzo che su YouTube ha postato un video dove sosteneva che ci sarebbe stato un forte terremoto in centro Italia. E questo video lo aveva postato due giorni prima del sisma che ha colpito Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Il ragazzo, conosciuto come “dutchsinse” su YouTube, ha postato il video il 21 agosto 2016 in cui dice questo (dal minuto 38:00  e già tradotto in italiano).

“Ora, 21 agosto, non si vede nessuna attività in Italia, ma dati tutti questi cerchi (terremoti già avvenuti), dobbiamo aspettarci una grande forza qui nel centro Italia a est di Roma nei prossimi due giorni, continuate a tenerla d’occhio”.

Due giorni dopo registra l’altro video in cui afferma di aver azzeccato la previsione del terremoto con luogo e data:

 





PER SAPERNE DI PIU'