Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Tg1 gaffe: servizio su Caserta. Ma è la Reggia…

CASERTA – Sono le 20 del 4 marzo e al Tg1 va in onda un servizio sulla Reggia di Caserta. Si parla della paradossale polemica scoppiata sul nuovo direttore Mauro Felicori che, a detta dei sindacati, “lavora troppo”. Peccato che le immagini sullo sfondo siano quelle della Reggia sbagliata: invece del celebre palazzo reale il Tg1 manda in onda quelle della Reggia di Carditello, invasa da rifiuti e sterpaglie, sempre in provincia di Caserta. La gaffe non è

La conduttrice ha spiegato in breve le polemiche nate sul direttore stakanovista: Felicori era stato accusato in una lettera da alcuni sindacalisti di mettere a repentaglio la sicurezza della grandiosa opera architettonica rimanendo a lavorare oltre l’orario di chiusura senza avvertire. Sulla vicenda il Tg1 ha costruito due servizi consecutivi: uno firmato da Carlotta Mannu, sulla vicenda in sé e l’altro da Roberto Chinzari, sulla reazione indignata di Matteo Renzi. La gaffe era nel primo. Ma il giorno dopo, andando a cercare il video sul sito internet del Tg1, si trova proprio l’edizione del 4 marzo delle ore 20: si vede quindi la conduttrice lanciare i due servizi, poi però ne segue soltanto uno, quello di Chizzari su Renzi, che peraltro avrebbe dovuto andare in onda per secondo. Così la prima rete del servizio pubblico avrebbe pensato di correre ai ripari.

Peccato però che i più avveduti siano comunque riusciti a scovare il misterioso video di Carlotta Mannu. Qualcuno si è dimenticato di farlo sparire dall’app della Rai per gli smartphone. Lì dunque, alla sezione rivedi, si può ancora trovare la versione integrale dell’edizione in questione. Potete ammirarla qui di seguito:

Immagine 1 di 2
  • Tg1 gaffe: servizio su Caserta. Ma è la Reggia sbagliata...02Reggia di Caserta
  • Reggia di Carditello
Immagine 1 di 2




TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'