YOUTUBE The Walking Dead 6, chi muore nell’ultima puntata?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2016 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
The Walking Dead 6, chi muore nell'ultima puntata?

The Walking Dead 6, chi muore nell’ultima puntata?

ROMA – Il finale della sesta stagione di The Walking Dead era tanto atteso e finalmente è arrivato. Tra i vari spoiler è stato rivelato chi tra i protagonisti morirà nell’ultimo episodio.

Lo sbarco di Negan (Jeffrey Dean Morgan) nel finale della sesta stagione di “The Walking Dead”, “Last Day on Earth“, è stato tanto atteso quanto temuto da mesi. Lo stesso Rick Grimes, cioè Andrew Lincoln, è arrivato a definirla “la migliore entrata in scena mai scritta”.

Rick, Carl, Michonne, Abraham, Sasha, Glenn, Maggie, Daryl, Rosita, Eugene e Aaron (sostanzialmente l’intero cast della serie) si sono ritrovati tutti insieme di fronte al nuovo-cattivo, mentre Negan s’apprestava a decidere chi di loro sarebbe morto. Il cattivo, prima ha recitato la filastrocca passandoli in rassegna l’uno dopo l’altro, e quando alla fine ne ha scelto uno, ci siamo ritrovati ad osservare attraverso i loro occhi il momento in cui Negan ha fatto schiantare la sua mazza da baseball ricoperta di filo spinato sulla loro testa. Il sangue è schizzato sullo schermo, abbiamo sentito strillare, e adesso uno dei personaggi più amati di “Walking Dead” se n’è andato per sempre.

Ma chi sarà mai?

Glenn – Alla sua morte si alludeva per tutta la stagione, sin dalla famosa finta della discarica. La morte di Glenn per mano di Negan è uno dei momenti più emblematici del fumetto di “Walking Dead”. E in fin dei conti le somiglianze fra ciò che succede nel fumetto e quello che accade nella serie sono fin troppe per supporre che possa andare a finire diversamente. Prima che la stagione andasse in onda l’attore che interpreta Daryl, Norman Reeduss’è persino lasciato scappare che Glenn (Steven Yeun) sarebbe morto, per cui è ormai con tutta probabilità arrivato il momento di dire addio al nostro ex fattorino preferito.

Daryl – Daryl è il secondo più probabile candidato a potersi beccare la mazzata. È da un po’ che si sente dire che potrebbe essere proprio questo personaggio a prendere il posto di Glenn come vittima di Negan. Nel corso dell’episodio Daryl è stato già ferito dal colpo sparato da un Savior e lo stesso Reedus ha stuzzicato i propri fan dicendo che dovrebbero seriamente temere per la sorte del suo personaggio.

Rick? Michonne? Maggie? – La scena che mostra lo stato di tensione di Rick prima del colpo sferrato dalla mazza è quasi sicuramente fuorviante. Nel fumetto ci sono troppe storie ancora da raccontare che vedono Rick protagonista perché lui possa morire. Con tutta probabilità anche Michonne è al sicuro. Abbiamo già fatto il punto sul perché alla fine potrebbe essere Maggie quella che muore. E in effetti potrebbe trattarsi proprio di lei, ma dopo tutto ciò che è successo è dura immaginare che sia qualcun altro a prendere il posto di quella vittima in particolare.

Escludendo eventuali discariche magiche dalle quali farlo strisciar via, pare che per Glenn sia arrivata la sua ora.