Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Tornado nel campetto: bimba vola 4 metri in aria

PECHINO – Tornado nel campetto: bimba vola 4 metri in aria. Almeno tre potenti vortici di polvere si sono generati nel campetto davanti ad una scuola elementare in Cina, in una città della provincia di Gansu. Nel momento in cui è accaduto l’evento straordinario, si stava svolgendo un evento sportivo.

Una ragazzina, come mostra un filmato postato su YouTube dalla tv pubblica CCTV, è volata in aria per quasi 4 metri. Un’insegnante racconta di aver “subito iniziato ad evacuare gli studenti. Ma non c’è stato tempo”. Fortunatamente, questo tipo di tornado che si manifesta nelle zone della Cina particolarmente secche, non ha avuto conseguenze gravi e la ragazzina volata in alto non ha riportato conseguenze.

I vortici vengono chiamati diavoli di polvere: si tratta di colonne di sabbia e detriti alte fino a 40 metri e con un diametro di quasi 3 metri. Nel campetto in questione, si sono formate nel giro di pochi secondi. A seguire il video del tornado sul campetto, che ha fatto volare 4 metri in aria una ragazzina.

Immagine 1 di 6
  • Cina, tornado nel campetto: bimba 4 metri in aria4
  • Cina, tornado nel campetto: bimba 4 metri in aria
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'