Video

YOUTUBE Toro incorna matador e lo lancia in aria

LERDO – Un matador potrebbe restare paralizzato a vita. Un toro lo ha colpito lanciandolo in aria, ed ora Rodolfo Rodriguez, un veterano della corrida noto in Messico come ‘El Pana’, è finito in terapia intensiva. Rodrguez aveva preso parte alla seconda corrida della giornata che si teneva nella città di Lerdo nel nord-est del Messico. Il filmato mostra il momento in cui Rodriguez sventola il mantello: l toro però non si fa intimidire e punta direttamente su di lui.

Rodriguez, 63 anni, ha una carriera lunga 37 anni. Trasportato di corsa in ospedale, ora è in terapia intensiva.

Lo scorso ottobre, alla Plaza Grande di Madrid il celebre torero Alberto Lopez Simon, era stato incornato alla prima corrida e lanciato per aria dal toro contro il quale combatteva. Simon però, dopo una sommaria medicazione era tornato nell’arena per un nuovo combattimento.

2x1000 PD

Le corna del toro, come avevano constato i medico, lo avevano ferito alla “coscia sinistra, penetrando per 12 centimetri fino al pube”. Malgrado i medici non avessero sciolto la prognosi, il matador era inaspettatamente riapparso nella Plaza de Toroso mezz’ora dopo. Zoppicante ma determinato aveva affrontato e vinto un altro toro da combattimento, mezza tonnellata di muscoli e corna. La folla lo aveva riportato in trionfo fino all’infermeria della Plaza de las Ventas, da dove era stato trasferito in ospedale.

To Top