Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Toro incorna matador e lo lancia in aria

LERDO – Un matador potrebbe restare paralizzato a vita. Un toro lo ha colpito lanciandolo in aria, ed ora Rodolfo Rodriguez, un veterano della corrida noto in Messico come ‘El Pana’, è finito in terapia intensiva. Rodrguez aveva preso parte alla seconda corrida della giornata che si teneva nella città di Lerdo nel nord-est del Messico. Il filmato mostra il momento in cui Rodriguez sventola il mantello: l toro però non si fa intimidire e punta direttamente su di lui.

Rodriguez, 63 anni, ha una carriera lunga 37 anni. Trasportato di corsa in ospedale, ora è in terapia intensiva.

Lo scorso ottobre, alla Plaza Grande di Madrid il celebre torero Alberto Lopez Simon, era stato incornato alla prima corrida e lanciato per aria dal toro contro il quale combatteva. Simon però, dopo una sommaria medicazione era tornato nell’arena per un nuovo combattimento.

Le corna del toro, come avevano constato i medico, lo avevano ferito alla “coscia sinistra, penetrando per 12 centimetri fino al pube”. Malgrado i medici non avessero sciolto la prognosi, il matador era inaspettatamente riapparso nella Plaza de Toroso mezz’ora dopo. Zoppicante ma determinato aveva affrontato e vinto un altro toro da combattimento, mezza tonnellata di muscoli e corna. La folla lo aveva riportato in trionfo fino all’infermeria della Plaza de las Ventas, da dove era stato trasferito in ospedale.

Immagine 1 di 6
  • Toro incorna matador e lo lancia in aria4
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'