Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Totti, il litigio tra Spalletti e Maurizio Battista

ROMA – Luciano Spalletti dopo l’1-0 dell’Olimpico contro il Napoli esalta la sua squadra: “Non abbiamo rubato nulla. Difficilissimo superare il Napoli ma ci proveremo. Totti carica d’entusiamo tutta la squadra”.

“Oggi abbiamo raschiato con le unghie sul fondo del barile, perché abbiamo trovato una squadra in forma e noi avevamo qualche problema. Il Napoli è forte, palleggia bene e ha meccanismi ormai consolidati: noi ci siamo abbassati un po’ troppo ma non abbiamo indietreggiato a livello di mentalità, abbiamo sofferto, siamo rimasti compatti e poi abbiamo cercato e trovato un grande gol. Meritato, perché penso che non abbiamo rubato nulla. È una grande soddisfazione, guadagniamo qualcosa dal punto di vista caratteriale dove dobbiamo comunque ancora migliorare”. Ancora una volta sul risultato la firma decisiva di Totti, che ha avviato con uno splendido lancio l’azione dell’1-0: “Francesco fa comodo anche 15 minuti o 20: se entra in campo con la volontà di cambiare la partita il suo contributo è sempre importante. L’Olimpico è casa sua, il suo divano: qui è comodo, e la squadra al suo ingresso riceve una spinta d’entusiasmo. Oggi si era anche meritato di giocare dall’inizio, dopo i gol nelle scorse partite, ma magari avrebbe perso energie a correre dietro agli avversari dal primo minuto”.

La lotta per il secondo posto? “È difficilissimo, a vedere il calendario, ma noi ci proviamo – assicura Spalletti -: quando sono arrivato era difficile pensare di arrivare a questo punto, non me lo sarei aspettato e invece i ragazzi se lo sono guadagnato partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Il gap con la Juve? Bisogna comprare dei giocatori più forti, anche se la Roma è messa bene. Ma bisogna essere obiettivi e avere il coraggio di mettere mano a queste situazioni, che magari sono scomode ma servono alla crescita”.

IL BOTTA E RISPOSTA CON MAURIZIO BATTISTA – Come racconta il sito ForzaRoma.info, subito dopo la splendida doppietta di Francesco Totti al Torino, mercoledì sera, un tifoso sfegatato come il comico Maurizio Battista si è lasciato andare a qualche commento di troppo nei confronti di Spalletti – reo di non utilizzare sufficientemente l’attaccante di Porta Metronia – , durante un video (poi rimosso dallo stesso autore) in diretta sulla sua pagina Facebook: “Spalletti vai a lavora…co***ne..Spalletti vergognati, hai capito? Piatela ‘nder c… Spalletti..metti Dzeko..a str…”.

E Spalletti in conferenza stampa ha risposto così: “C’è chi guida la macchina velocemente e fa video in cui mi dà dello str…, per fare il fenomeno, poi però rischia di sbandare e le sbandate si prendono”.

Immagine 1 di 9
  • Francesco Totti, Keita: "Felice ma nello spogliatoio..."
  • Luciano Spalletti ANSA/PAOLO MAGNI
  • Luciano Spalletti ANSA/PAOLO MAGNI
  • Spalletti e Totti (foto Ansa)
  • Roma, Spalletti-Totti lite continua (foto Ansa)
Immagine 1 di 9





PER SAPERNE DI PIU'