Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Trampoline Wall, atletica ha una nuova specialità

ROMA – YOUTUBE Trampoline Wall, atletica ha una nuova specialità. Il trampoline wall è una specialità atletica che mischia circo, ginnastica acrobatica, parkour. Sebbene la specialità sia documentata da almeno una dozzina d’anni, il trampoline wall non gode di una fama paragonabile a quella della vertical dance. Il sito Wired presenta allora il più celebre degli atleti di trampoline wall, Christophe Hamel. Il video è il suo demo – una sorta di riassunto delle sue acrobazie più efficaci – risalente al 2013.

Ma di cosa si tratta questo trampoline Wall di preciso? Il tema è abbastanza semplice, almeno a guardarlo, perchè poi provare a farlo è davvero difficile, occorrono esercizio fisico, equilibrio e soprattutto è vivamente sconsigliato a chi soffre di vertigini. Alla base c’è un tappeto elastico normalissimo, di quelli che si usano anche in giardino per far divertire i bambini. Il tappeto è però posizionato vicino un muro, in modo che l’atleta saltando possa con le gambe appoggiarsi e darsi la spinta proprio sul muro, simulando una camminata verticale.

Una volta che la spinta è finita, si ricade sul tappeto rimbalzando per poi risalire verso il muro e tentare un altro tipo di acrobazia.





TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'