Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Trentino, auto contromano su bretella Mori-Rovereto

A Rovereto, un'automobilista imbocca contro mano bretella autostradale, per fortuna senza incontrare auto che sfrecciano nel senso giusto.

ROVERETO (TRENTO) –  YOUTUBE Trentino, auto contromano su bretella Mori-Rovereto. Imbocca contro mano la bretellina che da Mori porta a Rovereto Sud per fortuna senza incontrare auto che sfrecciano nel senso giusto. A riprendere con un telefonino quanto accaduto è stato Federico Ciaghi di 25 anni di Rovereto. Il video è poi finito su YouTube.

“Erano da poco passate le 22 – racconta Federico al Trentino Corriere delle Alpi – quando con i miei genitori tornavamo verso casa a Rovereto quando ho visto sulla corsia di marcia opposta un’auto che viaggiava nella stessa direzione nostra. Ovviamente aveva sbagliato l’ingresso sulla bretellina… Visto che avevo in mano il telefonino per mandare un sms ho fatto subito un video in cui si vede tutto il percorso che l’automobilista ha fatto contromano».

L’uomo era alla guida di una macchina grigio scura ed ha sbagliato l’ingresso alla bretellina: invece che seguire l’indicazione per Rovereto è entrato dall’uscita per Mori per chi proviene da Rovereto sud. Ma una volta entrato sulla corsia di marcia sbagliata, l’automobilista non ha provato affatto ad invertire la marcia.

“Sull’auto c’era solo il guidatore, sulla cinquantina di anni mi pare, e nessun passeggero. Viaggiava a velocità sostenuta tenendo sempre la sua destra. Ha percorso la strada in discesa fino alla rotatoria per l’autostrada o per Rovereto”

aggiunge Federico che, spiega:

“E’ arrivato contromano, ovviamente, ed ha avuto qualche attimo di esitazione quando doveva immettersi sulla rotatoria. Sono passate due auto che l’hanno schivato: una andava verso Mori, un’altra (una Bmw chiara) invece si è diretta verso il casello dell’A22. E così ha fatto anche l’automobilista in contromano che ha imboccato l’autostrada… E’ andata davvero bene: per fortuna in quel momento nessun automobilista se lo è trovato davanti sulla bretellina. Non voglio nemmeno pensare quello che sarebbe accaduto... Spero di non veder più una cosa simile in vita mia”.

Il video YouTube pubblicato da Federico Ciaghi:

Immagine 1 di 3
  • Trentino, auto contromano su bretella Mori-Rovereto2
Immagine 1 di 3

 

 

 





PER SAPERNE DI PIU'