Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Trump attacca il Papa sui migranti: “Politicizzato”

"Credo che il Papa sia una persona molto politicizzata. Penso che non capisca i problemi che ha il nostro Paese. Non credo che comprenda il pericolo del confine aperto che abbiamo con il Messico", ha detto Donald Trump in un'intervista telefonica con Fox Business rilasciata proprio nel giorno in cui papa Franceso raggiungerà il Messico

WASHINGTON – Donald Trump attacca papa Francesco sui migranti: “Penso sia una persona molto politicizzata”, ha detto il candidato alle primarie repubblicane per la corsa alla Casa Bianca.

 

Proprio pochi giorni dopo le lodi tessute dall’attuale presidente americano, il democratico Barack Obama, nei confronti del pontefice, il miliardario critica papa Francesco per la sua visione dell’immigrazione:

“Credo che il Papa sia una persona molto politicizzata. Penso che non capisca i problemi che ha il nostro Paese. Non credo che comprenda il pericolo del confine aperto che abbiamo con il Messico”, 

ha detto Donald Trump in un’intervista telefonica con Fox Business rilasciata proprio nel giorno in cui papa Francesco raggiungerà il Messico, dove incontrerà le autorità governative e i vescovi, non prima, però, di aver fatto tappa a Cuba per uno storico incontro con il patriarca ortodosso di Mosca Kirill.

Il pontefice arriverà venerdì sera a Città del Messico, dove sabato incontrerà i leader politici e religiosi. Lunedì a San Cristobal de Las Casas celebrerà la messa per le comunità indigene del Chiapas. Martedì andrà a Michoacán, la regione sulla costa del Pacifico devastate dalla guerra con i cartelli della droga, mentre il 17 febbraio farà tappa a Ciudad Juarez, la città dello Stato di Chihuahua al confine con gli Stati Uniti. Qui celebrerà una messa ricordando il dramma dei migranti di tutto il mondo. 

Proprio questa posizione del Papa è al centro delle critiche di Donald Trump, che ha detto:

“Penso che i messicani hanno spinto il Papa a fare questo gesto perché vogliono mantenere la frontiera perforabile, come è oggi. Loro ci guadagnano sopra una fortuna e noi perdiamo”.

Non è la prima volta che il magnate americano attacca il pontefice su questioni relative ai migranti, ma anche all’ambiente.

(Nel video, l’intervista rilasciata da Trump)

 





PER SAPERNE DI PIU'