YOUTUBE “Ufo sopra casa Putin”: misterioso oggetto volante

Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 6 Aprile 2016 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo sopra casa Putin": misterioso oggetto volante

YOUTUBE “Ufo sopra casa Putin”: misterioso oggetto volante

ROMA – “Ufo sopra la casa di Vladimir Putin”: secondo quanto riportato dal DailyMail, alcuni cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato un oggetto non identificato di natura extra terrestre nei cieli di San Pietroburgo, città natale del presidente russo.  A postare il video su Youtube è stato Vyacheslav Golonkin, che data l’avvistamento allo scorso 22 marzo.

“Ho notato l’oggetto sopra la montagna e ho cominciato a filmare”, ha detto Golonkin, che specifica: “Si muoveva lentamente su e giù (…) Il disco si è fermato per circa due minuti e mezzo e poi sembrava come bruciare”.

Come spesso accade in questi casi di presunti avvistamenti, il filmato è lungi dall’essere chiaro. Potrebbe trattarsi di un semplice velivolo e non di una navicella extra terrestre. Ma tanto basta, per chi vuole crederci a poter parlare di Ufo.

Ormai sono tantissimi i video disponibili in rete che si presentano come autentici, salvo poi rivelarsi falsi o ritoccati con appositi programmi, solo al fine di ottenere visualizzazioni sul canale in cui sono stati pubblicati. Ci sono poi i racconti di persone che assicurano di aver visto con i loro occhi oggetti non identificati, di origine aliena. Per esempio un ex marine americano (rimasto nell’anonimato) ha recentemente raccontato di presunti avvistamenti di alieni, avvenuti quasi 50 anni fa quando lavorava nella base navale americana di Guantánamo, sull’isola di Cuba, dal 2002 campo di prigionia per prigionieri accusati di attività terroristiche (Per approfondire leggi qui).

C’è poi il caso di un uomo piacentino di 87 anni, che ha detto di aver fatto un incontro del terzo tipo nel 1936 alle porte di Villanova sull’Arda (Piacenza). “Era quasi l’imbrunire: all’improvviso si levò un vento fortissimo che piegava i rami degli alberi. (…) Dopo pochi secondi, sotto l’oggetto si accese una luce che poi si spense e subito dopo l’oggetto si levò in volo, in verticale, sparendo in fretta alla mia vista. Fu velocissimo”.

Di seguito il video del presunto ufo pubblicato da Vyacheslav Golonkin sul suo canale Youtube.