YOUTUBE “Ufo sul vulcano”: video misterioso dal Messico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2016 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ufo sul vulcano": video misterioso dal Messico

YOUTUBE “Ufo sul vulcano”: video misterioso dal Messico

ROMA – Ufo sopra il vulcano: mistero in Messico. Secondo quanto riportato dal DailyMail, un oggetto volante non identificato è stato avvistato sopra il vulcano Popocatepetl, che si trova a circa 70 chilometri ad est di Città del Messico.

Il presunto Ufo è stato ripreso da alcune telecamere che stavano monitorando la zona dopo l’eruzione del cratere lo scorso 4 aprile. Il Popocatepetl è il secondo vulcano più alto del Messico. Ha un’altezza massima di 5.465 metri sul livello del mare, secondo solamente ai 5.610 metri del Citlaltépetl (o “Pico de Orizaba”). In realtà, quello che gli appassionati di ufologia sono pronti a identificare come possibile disco volante alieno, ha tutta l’aria di essere un semplice aereo.

Questa non è la prima volta che un oggetto non identificato viene avvistato sopra Popocatepetl. Nel novembre del 2012 una delle telecamera usate per monitorare l’attività del vulcano, ha ripreso un oggetto luminoso in discesa nel cratere. Le immagini erano state poi presentate nel telegiornale della sera del canale Televisa: l’oggetto appariva cilindrico, probabilmente metallico o comunque brillante, di grandi dimensioni, e sembrava muoversi a una velocità superiore a quella di un aereo. La possibilità che si fosse trattato davvero di un ufo è stata accolta dai dubbi della comunità scientifica locale, ma allo stesso tempo aveva appassionato i messicani. Nel gennaio del 2015 un altro video di presunti avvistamenti era stato diffuso in rete. Nel filmato si vedeva un aereo che vola sopra Città del Messico e non lontani a questo una serie di oggetti volanti non identificati. Il filmato era stato girato con una telecamera a raggi infrarossi. A postarlo su Youtube era stato José Luis Rueda, ricercatore del Circac (Centro di ricerca cosmica).

Di seguito il video del presunto Ufo sopra Popocatepetl nei giorni scorsi.