YOUTUBE Ufo sulla Luna? Misterioso oggetto triangolare…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2016 - 07:37 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Ufo sulla Luna? Misterioso oggetto triangolare...

Ufo sulla Luna? Misterioso oggetto triangolare…

ROMA – Ufo sulla Luna o solo illusione ottica? Un video pubblicato sul canale Youtube Secureteam10 sembrerebbe mostrare un presunto oggetto non identificato, in movimento sopra l’unico satellite naturale della Terra. Si tratta di una struttura triangolare avvistata con un telescopio da un pilota texano, di cui si conosce solo il nome, “Steve”. A primo impatto la figura misteriosa non è facilmente visibile. E’ necessario ingrandire lo scatto più volte per focalizzarla. “Mentre stavo facendo il video ho visto un oggetto volante sulla superficie della Luna”, ha detto l’uomo, appassionato di ufologia.

Come spesso accade in questi casi di presunti avvistamenti di Ufo, le foto sono lungi dall’essere chiare. Il misterioso triangolo potrebbe essere semplicemente una roccia o, come suggeriscono alcuni utenti che hanno visualizzato il filmato, un pezzo di spazzatura spaziale. Niente di riconducibile al mondo alieno.

Lo scorso aprile sempre su Secureteam10 era stato pubblicato un video girato da un utente tedesco convinto di aver individuato sulla luna una struttura a forma di castello, ritenuta da molti una prova della presenza di vita extraterrestre. Uno di loro ha spiegato:

“E’ riuscito a trovare qualcosa di molto strano, una struttura imponente in superficie (…) Sembra quasi un edificio simile a un castello, si possono vedere le ombre lunghe che vengono fuori in modo evidente da quella cosa, attraversando la superficie della luna. Non è simile a niente di ciò che si vede nell’immagine”.

Ma non tutti sono concordi con la tesi esposta dal team di ufologi. La misteriosa figura bianca che si vede nel video potrebbe essere semplicemente parte della natura stessa della superficie lunare, niente di anomalo rispetto a tutto il resto. Insomma, nessun base aliena minaccerebbe il nostro satellite, così come il nostro pianeta. L’altra ipotesi è che il filmato sia stato modificato con qualche programma di video editing, come ormai avviene sempre più spesso.

Di seguito il video dell’ultimo avvistamento.