Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Un giorno all’improvviso, coro Napoli. Testo di…

La canzone fu riadattata come coro da stadio per la prima volta dai tifosi dell'Aquila calcio. Ma sono stati i tifosi del Napoli, grazie alla cavalcata fin qui trionfale in campionato, a rendere popolare il coro sostituendo soltanto una strofa: al posto di "e oggi come allora io tifo L’Aquila" hanno inserito "e oggi come allora difendo la città".

NAPOLI – “Un giorno all’improvviso”: questo il coro, sulle note di “L’estate sta finendo” dei Righeira, che sta facendo da colonna sonora alla cavalcata del Napoli di Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain in campionato. Alla fine di ogni partita vinta ormai, Higuain e compagni cantano sempre con i tifosi la canzone sotto la Curva o sotto il settore degli ospiti quando il Napoli gioca in trasferta.

Il paradosso è che L’estate sta finendo è stata scritta da Stefano Righi, un grande tifoso della Juventus (rivale numero uno del Napoli di Sarri). La canzone fu riadattata come coro da stadio per la prima volta dai tifosi dell’Aquila calcio. Ma sono stati i tifosi del Napoli, grazie alla cavalcata fin qui trionfale in campionato, a rendere popolare il coro sostituendo soltanto una strofa: al posto di “e oggi come allora io tifo L’Aquila” hanno inserito “e oggi come allora difendo la città”.

Questo il testo del coro:

Un giorno all’improvviso

mi innamorai di te

il cuore mi batteva

non chiedermi il perché

di tempo ne è passato

ma sono ancora qua

e oggi come allora

difendo la città

Ale ale ale, ale ale ale..

Immagine 1 di 8
  • un-giorno-improvviso-napoli-youtube-higuain-4
  • Higuain festeggia e canta con i tifosi
Immagine 1 di 8