YOUTUBE Usa pc mentre guida: il ciclista la filma

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 21:41 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Altro che telefono alla guida: la protagonista di questo video è stata pizzicata in auto mentre era intenta a usare il suo portatile. A filmare la scena è stato Lewis Dediare, un ciclista già noto in rete per il suo attivismo contro gli automobilisti scellerati. L’uomo, 49 anni, è solito girare con una head cam, cioè una videocamera montata sulla testa, per stanare gli automobilisti che compiono infrazioni.

La scena si svolge a Londra: la donna si trovava alla guida di un’Audi nera ferma al semaforo di Great Portland Street, quando il ciclista/vigilante l’ha affiancata. La donna al volante stava usando il suo computer portatile Macbook. Quando il ciclista le ha domandato cosa stesse facendo la donna è scattata immediatamente sull’attenti e si è difesa: “Il semaforo è rosso e la mia auto è ferma”. Poi, non appena è scattato il verde è scappata via a tutto gas e per poco non ha investito il centauro che era di fronte a lei.

Sfortunatamente per lei però il ciclista, che ha avuto l’accortezza di pubblicare il video oscurando il volto della donna e la targa del veicolo, ha intenzione di inviare il filmato alla polizia.