Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Usa, uomo-criceto minaccia di far esplodere bomba

BALTIMORA – Travestito da criceto, con una grossa tuta bianca e marrone, minaccia di nascondere una bomba e di far saltare la sede di Fox Television a Baltimora, nel Maryland, Stati Uniti. Ma la polizia arriva, gli spara e lo arresta.

L’uomo, un giovane di 25 anni, aveva indosso, stretta in vita, una finta cintura esplosiva da kamikaze. Il giovane indossava una giacca con cappuccio con le orecchie da criceto, mascherina chirurgica, occhiali da sole e un giubbotto di salvataggio che però, visto da fuori, poteva facilmente sembrare un ordigno esplosivo.

Il giovane ha minacciato di far saltare la stazione televisiva Fox Television. Quando la polizia gli ha chiesto di uscire dall’edificio per parlare con lui, questo è uscito ed è stato colpito più volte dagli agenti. Una volta che l’uomo era a terra gli agenti hanno poi inviato un robot anti bomba che lo ha scansionato per più di un’ora.

L’uomo è stato poi trasportato in condizioni gravi all’ospedale. Il finto ordigno è risultato poi un insieme di barrette di cioccolato attaccate con dello scotch e legate insieme con dei fili elettrici e dei circuiti di un computer.

La polizia ha aperto un’inchiesta per cercare di capire come mai l’uomo, che al momento non è stato identificato, sia andato proprio agli studi della Fox a minacciare di farsi esplodere.

“Perché ha fatto questo? Noi non abbiamo la risposta”, ha spiegato il portavoce della polizia, T. J. Smith, al Baltimore Sun. “Vogliamo sapere la risposta.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Usa, uomo-criceto minaccia di far esplodere bomba 8
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'