YOUTUBE Val d’Isere, Magaluf su neve: inglesi ubriachi e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA

VAL D’ISERE – L’hanno già ribattezzata la Magaluf della neve: siamo in Val d’Isere (una delle zone sciistiche più rinomate della Francia), nei resort di lusso presi d’assalto da orde di turisti inglesi. Turisti ricchi, turisti che trasformano piste e baite in festini all’aperto. Turisti che si ubriacano e poi collassano sulla neve. Le scene sono le stesse che si vedono ormai da qualche anno nella località turistica spagnola: inglesi sbronzi ovunque, scene di promiscuità e di eccessi come se piovesse. E i tabloid inglesi che sguazzano in questa situazione.

A spiegare la situazione è il Daily Mail, e il pezzo è stato tradotto da Dagospia:

Val d’Isere è una lussuosa località sciistica tra le Alpi francesi che da sempre ha attratto la crème de la crème del turismo inglese, dalle celebrità alla famiglia reale, tra cui William e Harry. Oggi purtroppo non è più così: da destinazione chic per un turismo elitario, Val d’Isere si è beccata l’appellativo di ‘Magaluf sul ghiaccio’ (l’isola di Palma di Maiorca famosa per le troppe feste ad alto contenuto etilico).

Sempre amata dagli inglesi, sì, solo che ora a frequentarla sono solo masse (o meglio dire valanghe) di ubriaconi, rumorosi e volgari. Bevono ovunque, in albergo, per le strade, sulle piste. Imbrattano i paesaggi candidi della vallata alpina con i loro schiamazzi da beoti che puzzano di birra, con i loro svenimenti comatosi e con il pompaggio continuo di una musica al limite sopportabile del trash.

I locali non ne possono più della nuova faccia di Val d’Isere e rimpiangono la tranquillità di un tempo. Talmente provati dall’invasione dei britannici ubriachi, che alcuni sciatori hanno addirittura proposto un ‘muro d’insonorizzazione’, da erigere intorno a un dei bar sulle piste, al centro della vita mondana del luogo.

Ecco una serie di foto scattate la settimana scorsa che denunciano il progressivo declino del resort, un tempo luogo di riposo e vacanze da sogno.