YOUTUBE Vestito da islamico spara sui passanti a Londra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un uomo col tipico abito islamico bianco è arrivato davanti ad un centro commerciale e ha iniziato a sparare sui passanti. L’uomo è arrivato a Edmonton, quartiere a nord di Londra, e ha aperto il fuoco contro quattro adolescenti in pieno giorno. In un video apparso su YouTube si vede il momento dell’attacco, con l’uomo vestito di bianco che punta la pistola contro i quattro giovani. Non è ancora chiaro se l’attacco sia di matrice terroristica o l’azione isolata di un uomo disturbato.

 

Il Daily Mail scrive che l’attacco è avvenuto intorno alle 14 del pomeriggio del 17 marzo a Londra, quando un uomo armato di pistola che indossava una tunica tipica della tradizione islamica è arrivato davanti ad un centro commerciale affollato, ha parcheggiato la sua auto, è sceso e ha aperto il fuoco contro alcuni giovani che erano seduti nel parcheggio, che si trova poco distante da una scuola elementare.

L’attentatore armato ha ferito un passante ad una gamba e poi si è dileguato. Il video caricato su YouTube è stato girato da uno dei residenti, che era affacciato alla finestra della sua casa quando ha visto l’attacco iniziare. La polizia inglese indaga su quanto accaduto, ma non ha trovato né il ferito né altri elementi per capire se si sia trattato di un attentato e continuano le indagini.