YOUTUBE Villa stile Gomorra-Savastano a Casal di Principe

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2016 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Villa stile Gomorra-Savastano a Casal di Principe

Villa stile Gomorra-Savastano a Casal di Principe

CASAL DI PRINCIPE – Beni per 15 milioni di euro, riconducibili a Nicola Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli. Tra i beni, scrive l’Ansa, figura anche una lussuosa villa stile “gomorra”, con il salotto simile a quello che si vede in casa Savastano nella fortunata serie tv, con la tv nella cornice dorata, che si trova alle spalle della casa comunale di Casal di Principe (Caserta).

Complessivamente, i finanzieri hanno messo i sigilli a 11 società, 10 immobili, 16 automezzi (prevalentemente utilitarie), conti correnti e polizze assicurative. La riconducibilità dei beni sequestrati a Nicola Schiavone, 37 anni, arrestato nel 2010, detenuto in regime di 41bis nel carcere di L’Aquila, è stata rivelata agli inquirenti da alcuni pentiti del clan dei Casalesi. A gestire i beni, continua l’Ansa sarebbe stato Nicola Pirozzi, detto “o’ picciuotto”, anche lui di 37 anni, che li intestava ai suoi familiari e parenti.

Aggiunge il sito Pupia.tv:

In particolare, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia, si tratta di una vera e propria “longa manus” di Nicola Schiavone, essendo deputato, tra l’altro, ad effettuare investimenti direttamente per conto di quest’ultimo, in una serie di attività commerciali, anche mediante il ricorso all’intestazione a terzi soggetti o propri familiari.

Tra le attività commerciali in questione, sono state sequestrate: un grande deposito di materiali edili sito a Trentola Ducenta; un punto scommesse Snai a Teverola; un negozio di calzature ubicato all’interno del centro commerciale “Medì” di Teverola.