Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Virginia Raggi inciampa sul palco: “I tacchi…”

ROMA – La neo-sindaca di Roma Virginia Raggi interviene alla presentazione del restauro della Sala degli Imperatori in Campidoglio ma, per colpa dei tacchi delle scarpe, cade dalla piccola pedana per i relatori. E la scena viene filmata dagli operatori dell’Agenzia Vista.

Il piccolo incidente è avvenuto all’indomani della prima giunta capitolina targata Movimento 5 stelle. Martedì pomeriggio la sindaca ha riunito in un incontro fiume assessori e maggioranza pentastellata per affrontare gli argomenti più urgenti: dall’assestamento di bilancio (approvato nel tardo pomeriggio di ieri e che dovrà passare in Aula entro il 31 luglio) ad alcune delibere. Stabilita in 400 euro la multa per centurioni e risciò fuori legge. E’ slittata, invece, alla prossima riunione l’approvazione delle linee programmatiche.

Oltre all’assestamento del bilancio l’esecutivo comunale ha votato un cronoprogramma per procedere ad un ulteriore assestamento tecnico a settembre. “Questo – spiegano fonti del Campidoglio – perché la giunta M5S punta a eliminare quelle che vengono ritenute ‘poste fantasma: impegni approssimativi e poco chiari, senza alcuna natura giuridica, presi dal Comune negli anni precedenti e che ammontano a diverse decine di milioni di euro. Che a suo tempo potranno essere reinvestiti in servizi per la città”. Confermata anche la delibera che blocca il piano di recupero di palazzo Raggi, poiché ritenuto illegittimo.

 

 





PER SAPERNE DI PIU'