Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Vivaldi browser: come scaricarlo, caratteristiche

ROMA – Da oggi, 6 aprile, è disponibile un nuovo browser web per Windows, Mac e Linux. Si chiama Vivaldi ed è stato ideato e realizzato da un gruppo di programmatori che oltre 20 anni fa ha preso parte al lancio e allo sviluppo di Opera browser.

Vivaldi è stato concepito per fornire all’utente tutte quelle funzioni che permettono di rendere la navigazione su web flessibile e personalizzabile ma soprattutto veloce. Dalle sue impostazioni è infatti possibile attivare un elevato numero di opzioni che permettono di “fare le cose a modo tuo, adattandosi a te, e non viceversa” mentre le più moderne tecnologie Web che stanno alla base del browser renderanno la consultazione dei siti web più efficiente e intelligente. Offre inoltre il supporto alle estensioni (quelle di Chrome sono tutte compatibili) e strumenti di debug utili per gli sviluppatori e gli esperti del web.

Queste alcune delle caratteristiche elencate da WindowsTeca:

Comandi rapidi. Sei una persona che fa un uso intensivo della tastiera? Allora Vivaldi ti piacerà. I comandi rapidi ti permettono di cercare tra le schede aperte, i segnalibri, la cronologia, le impostazioni ed altro con una singola scorciatoia da tastiera. Il menu Comandi rapidi è altamente personalizzabile, permettendoti di creare i tuoi comandi ed ad eseguirli istantaneamente.

Gruppi di schede, sovrapposte o affiancate. Sei stufo delle schede non organizzate nel tuo browser? Lascia che Vivaldi ti aiuti a fare ordine nel caos. Organizza le tue schede usando i Gruppi di schede, una funzione di cui ti innamorerai. Essa ti consente di aggregare più schede in una sola. Non potrebbe funzionare meglio: ti basta trascinare una scheda sull’altra per raggrupparle, senza ricorrere a procedure complicate.

Scrivi le note al volo. Prendi appunti ed aggiungi schermate delle pagine web mentre navighi, archivia allegati ed aggiungi i loro URL per organizzarli facilmente e ritrovarli in seguito.

Navigazione spaziale. Dì addio alla necessità di scorrere i contenuti di una pagina col tasto TAB. Ti puoi muovere in ogni direzione, con le frecce. Muoviti più velocemente all’interno delle pagine web usando la tastiera.

Potente gestione dei segnalibri. Quanti segnalibri hai nel tuo browser? 56, 225 o 1056? Se usi molto i segnalibri sei finito nel posto giusto! Col gestore dei segnalibri di Vivaldi puoi organizzare ed accedere ai tuoi segnalibri in maniera efficiente. Inoltre, puoi assegnare ad essi le etichette ed i nomi che ti pare in modo da poterli richiamare rapidamente.

Pannelli web. Ti permettono di vedere i siti web come pannelli nella barra laterale del tuo browser Vivaldi. Leggi le notizie, segui le conversazioni sui social media, chatta coi tuoi amici e molto altro ancora; tutto ciò mentre usi la tua finestra principale in modo completamente indipendente. È la migliore alternativa all’avere un “Boss Button” sul tuo browser.





PER SAPERNE DI PIU'